Articolo 10 – Indennizzo in caso di perdita della numerazione 1. Nel caso in cui perda la titolarità del numero telefonico precedentemente assegnato, l’utente ha diritto a un indennizzo, da parte dell’operatore responsabile del disservizio, pari a euro 100 per ogni anno di precedente utilizzo, fino a un massimo di euro 1.500. Torna all’indice del regolamento AGCOM
Articolo 7 – Indennizzo per disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1. In caso di ritardo nell’espletamento della procedura di cambiamento di operatore,l’operatore responsabile è tenuto a corrispondere l’indennizzo in misura pari a 1,50 euro per ogni giorno di ritardo, salvo nei casi di malfunzionamento, per i quali trovano applicazione le disposizioni di cui all’articolo 6. 2. Se il…
Articolo 4 – Indennizzo per ritardo nell’attivazione del servizio 1. Nel caso di ritardo nell’attivazione del servizio rispetto al termine massimo previsto dal contratto, ovvero di ritardo nel trasloco dell’utenza, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari a euro 7,50 per ogni giorno di ritardo. 2. L’indennizzo di cui al comma 1 è…
Articolo 3 – Indennizzo automatico 1. Gli operatori corrispondono in maniera automatica gli indennizzi previsti agliarticoli 4, comma 1, e 5, comma 1, mediante accredito nella prima fattura utile decorsi quarantacinque giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla risoluzione dello stesso,se successiva alla segnalazione, ferma restando la possibilità di ripetere successivamente somme che dovessero risultare indebitamente versate. 2. Se la…
Articolo 2 – Ambito di applicazione e finalità 1. Il presente regolamento stabilisce i criteri per il calcolo degli indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche, ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento di procedura. 2. Nella decisione delle controversie di cui al comma 1 si applicano gli indennizzi contrattuali se più favorevoli per l’utente…
Articolo 1 – Definizioni 1. Ai fini del presente regolamento s’intendono per: a) “Autorità”, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; b) “Legge”, la legge 31 luglio 1997, n. 249; c) “Codice”, il codice delle comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259; d) “Regolamento di procedura”, il regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra…