Note legali
Stai visualizzando le note legali della versione in lingua italiana di CyberLaws, che ti invitiamo a leggere per intero.
CyberLaws è una piattaforma online multilingue curata da un network internazionale di esperti legali del mondo high-tech.
La piattaforma funge da think-tank e facilitatore nella fruizione di servizi legali e di public policy in materia di diritto di internet e delle nuove tecnologie, e mette a disposizione gratuitamente l’accesso ad un corpo normativo aggiornato e una sezione blogging per gli autori che, in autonomia, collaborano con la piattaforma.
La navigazione su CyberLaws e su qualsiasi sotto-dominio collegato è sottoposta a termini e condizioni di utilizzo.
1. Nella sezione Mercati Finanziari sono messi gratuitamente a disposizione dati in tempo reale (come il valore dei titoli azionari, capitalizzazione e analisi tecniche) sulle principali società del settore tecnologiche e sulle criptovalute. Le informazioni sono fornite direttamente da TradingView, sono soggette ai limiti tecnici del provider e potrebbero non essere sempre accurate. I dati ivi riportati non costituiscono neanche indirettamente una sollecitazione all’investimento. I rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri.
2. Nella sezione Database sono forniti collegamenti statici alla giurisprudenza più rilevante, paper e saggi accademici, link per l’acquisto diretto di libri e opere letterarie, nonché la descrizione originale di nuovi fenomeni tecnologici. I testi presenti nella sezione normativa e database di CyberLaws, per quanto accurati, potrebbero non essere sempre aggiornati; i testi non hanno altresì carattere di ufficialità e non sostituiscono in alcun modo il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana a mezzo stampa.
3. La sezione Articoli, aggiornata senza periodicità regolare, ospita i contributi di avvocati, professori, ricercatori ed esperti legali d’impresa aderenti al network internazionale di CyberLaws, limitatamente alle tematiche di interesse del think-tank. Ciascun autore (c.d. “blogger”, “contributor” o “legal editor”), collabora volontariamente, individualmente e senza rapporto di subordinazione alla piattaforma ed è responsabile del contenuto dei propri contributi. Il blog di CyberLaws (o sezione “Articoli”) non costituisce una testata giornalistica. CyberLaws non ha effettuato domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche di cui alla L. 7 marzo 2001 n. 62 e non consegue ricavi annui derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati, superiori alla soglia indicata all’art. 3-bis, L. 24 luglio 2012, n. 103. Al fine di limitare le responsabilità per attività potenzialmente illecita di terzi, il blog di CyberLaws è chiuso ai commenti. Le richieste di rettifica o segnalazioni di errori possono essere inviate direttamente attraverso la pagina Contatti.