Skip to main content
Normativa

Articolo 8 Regolamento Geoblocking – Regolamento UE 2016/0152

By January 1, 2018#!30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:003130#30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:00-12Europe/Rome3030Europe/Rome201830 12pm30pm-30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:0012Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +02004312439pmWednesday=2107#!30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:00Europe/Rome9#September 12th, 2018#!30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:003130#/30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:00-12Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Wed, 12 Sep 2018 12:43:31 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 8 Regolamento Geoblocking – Regolamento UE 2016/0152

Articolo 8 Regolamento Geoblocking – Regolamento UE 2016/0152

Torna all’indice

Assistenza ai consumatori

1.Ogni Stato membro conferisce la responsabilità di fornire assistenza pratica ai consumatori a uno o più organismi in caso di controversia tra un consumatore e un operatore derivante dall’applicazione del presente regolamento. Ogni Stato membro designa uno o più organismi cui compete tale compito.

2.Gli organismi di cui al paragrafo 1 devono fornire ai consumatori un modello uniforme di modulo per presentare reclami agli organismi di cui al paragrafo 1 e all’articolo 7, paragrafo 1. La Commissione assiste gli organismi nell’elaborazione di tale modello.

Torna all’indice

en_US