Skip to main content
Normativa

Articolo 66-quater Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:001330#30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:00-10Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:0010Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +02001510159pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:001330#/30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:00-10Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 22:15:13 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 66-quater Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Articolo 66-quater Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Informazione e ricorso extragiudiziale (1)

Torna all’indice

1. Le comunicazioni e i documenti relativi ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali e ai contratti a distanza, ivi compresi i moduli, i formulari, le note d’ordine, la pubblicita’ o le comunicazioni sui siti Internet, devono contenere un riferimento al presente Capo.

2. L’operatore puo’ adottare appositi codici di condotta, secondo le modalita’ di cui all’articolo 27-bis.

3. Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle sezioni da I a IV del presente capo e’ possibile ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis, del presente codice (2).

(1) Articolo inserito dall’articolo 1, c. 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

(2) Comma modificato dall’art. 1, c. 8, del D.Lgs. n. 130/2015.

Torna all’indice

en_US