Skip to main content
Normativa

Articolo 53 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:001030#30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:00-10Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:0010Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +02001110119pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:001030#/30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:00-10Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 22:11:10 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 53 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Articolo 53 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

Non adempimento dell’obbligo d’informazione sul diritto di recesso

Torna all’indice

1. Se in violazione dell’articolo 49, comma 1, lettera h), il professionista non fornisce al consumatore le informazioni sul diritto di recesso, il periodo di recesso termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale, come determinato a norma dell’articolo 52, comma 2.

2. Se il professionista fornisce al consumatore le informazioni di cui al comma 1 entro dodici mesi dalla data di cui all’articolo 52, comma 2, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni.


Articolo sostituito dall’art. 1, comma 1, del D.Lgs. n. 21/2014.

Torna all’indice

en_US