Skip to main content
Normativa

Articolo 31 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:002930#30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:00-10Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:0010Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +02000110019pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:002930#/30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:00-10Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 22:01:29 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 31 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Articolo 31 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Tutela dei minori

Torna all’indice

1. La televendita non deve esortare i minorenni a stipulare contratti di compravendita o di locazione di prodotti e di servizi.

La televendita non deve arrecare pregiudizio morale o fisico ai minorenni e deve rispettare i seguenti criteri a loro tutela:

a) non esortare i minorenni ad acquistare un prodotto o un servizio, sfruttandone l’inesperienza o la credulità;

b) non esortare i minorenni a persuadere genitori o altri ad acquistare tali prodotti o servizi;

c) non sfruttare la particolare fiducia che i minorenni ripongono nei genitori, negli insegnanti o in altri;

d) non mostrare minorenni in situazioni pericolose.

Torna all’indice

en_US