Skip to main content
Normativa

Articolo 24 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:000930#30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:009Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200559559pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:000930#/30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:09 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 24 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Articolo 24 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Pratiche commerciali aggressive

Torna all’indice

1. E’ considerata aggressiva una pratica commerciale che, nella fattispecie concreta, tenuto conto di tutte le caratteristiche e circostanze del caso, mediante molestie, coercizione, compreso il ricorso alla forza fisica o indebito condizionamento, limita o e’ idonea a limitare considerevolmente la liberta’ di scelta o di comportamento del consumatore medio in relazione al prodotto e, pertanto, lo induce o e’ idonea ad indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso (1).

(1) Questo articolo è stato sostituito dall’art. 1 del D.Lgs. 2 agosto 2007, n. 146.

Torna all’indice

en_US