Skip to main content
Normativa

Articolo 22-bis Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:000130#30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:009Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200559559pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:000130#/30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 21:55:01 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 22-bis Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Articolo 22-bis Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Pubblicità ingannevole delle tariffe marittime

Torna all’indice

1. E’ considerata ingannevole la pubblicità che, riguardando le tariffe praticate da compagnie marittime che operano sul territorio italiano direttamente o in code-sharing, reclamizzi il prezzo del biglietto dovuto alla compagnia marittima separatamente dagli oneri accessori, dalle tasse portuali e da tutti gli oneri comunque destinati a gravare sul consumatore, dovendo la compagnia marittima pubblicizzare un unico prezzo che includa tutte queste voci.


Articolo inserito dall’art. 22, c. 1, della Legge 23 luglio 2009, n. 99.

Torna all’indice

en_US