Skip to main content
Normativa

Articolo 14 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

By January 1, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:003330#30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830 18pm30pm-30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:009Europe/Rome3030Europe/Rome2018302018Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200509509pmTuesday=2107#!30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:00Europe/Rome9#September 18th, 2018#!30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:003330#/30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:00-9Europe/Rome3030Europe/Rome201830#!30Tue, 18 Sep 2018 21:50:33 +0200+02:00Europe/Rome9#No Comments

Articolo 14 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Articolo 14 Codice del Consumo – D.lgs. n. 206/2005

Campo di applicazione

Torna all’indice

1. Al fine di migliorare l’informazione del consumatore e di agevolare il raffronto dei prezzi, i prodotti offerti dai commercianti ai consumatori recano, oltre alla indicazione del prezzo di vendita, secondo le disposizioni vigenti, l’indicazione del prezzo per unità di misura, fatto salvo quanto previsto all’articolo 16.

2. Il prezzo per unità di misura non deve essere indicato quando è identico al prezzo di vendita.

3. Per i prodotti commercializzati sfusi è indicato soltanto il prezzo per unità di misura.

4. La pubblicità in tutte le sue forme ed i cataloghi recano l’indicazione del prezzo per unità di misura quando è indicato il prezzo di vendita, fatti salvi i casi di esenzione di cui all’articolo 16.

5. La presente sezione non si applica:

a) ai prodotti forniti in occasione di una prestazione di servizi, ivi compresa la somninistrazione di alimenti e bevande;

b) ai prodotti offerti nelle vendite all’asta;

c) agli oggetti d’arte e d’antiquariato.

Torna all’indice

en_US