Skip to main content

CyberLaws

Law and Technology together. And it’s amazing.

AT A GLANCE

CyberLaws è un network legale internazionale che si propone come aggregatore di giovani eccellenze ed esperti di diritto e tecnologia in Europa. Il database normativo e regolamentare è messo a disposizione gratuitamente degli utenti e rappresenta il punto di riferimento sia per gli esperti del settore che per gli studiosi di cyberspazio e tecnologie emergenti in ambito accademico. Il portale, inoltre, facilita l'incontro tra domanda e offerta di servizi di consulenza legale per gli aderenti al network.

BLOG E DATABASE

Nella sezione articoli sono presenti contributi, opinioni e approfondimenti giuridici sui temi più tecnici e complessi del mondo della tecnologia. Grazie all'elevata interdisciplinarità e competenza di ciascun membro di CyberLaws, gli argomenti trattati sono affrontati con l'obiettivo di fornire risposte chiare da prospettive diverse.
La sezione database, nucleo principale della piattaforma, ospita la più rilevante ed aggiornata normativa di settore.

Network

CyberLaws conta un team di avvocati, professori, ricercatori e i migliori laureati delle più importanti università del mondo, localizzati in tutti i principali centri finanziari e tecnologici d'Europa e del Nord America. La mission del network è anche quella di agire da think-tank per condividere orientamenti sui temi giuridici più delicati che si intersecano con la tecnologia, elaborare best practices, facilitare l'incontro tra domanda e offerta di prestazioni professionali specializzate e diffondere cultura giuridica sul mondo dell'high-tech.

Un milione di pagine viste già nel primo anno.

Con picchi che raggiungono le 11mila pagine viste al giorno, siamo il network a cui migliaia di giuristi, professionisti, società ed esperti si rivolgono alla ricerca di dati, policy, normativa ed orientamenti specialistici sull’impatto della tecnologia sul diritto.

In tre anni abbiamo costituito il più solido network legale di esperti Europei in materia di high-tech. E non smettiamo di crescere.
CyberLaws nasce a giugno 2017. In meno di 6 mesi sviluppa un network di oltre 50 professionisti e si classifica nell’1% dei siti internet più visitati d’Italia*. (*Dati Alexa Internet Inc., 2018)
Abbiamo, per natura, una vocazione internazionale: affrontiamo tematiche cross-border con un linguaggio atecnico e comprensibile al più ampio pubblico possibile.
I professionisti del network di CyberLaws hanno tutti un solido background accademico e sono presenti nelle principali città, centri finanziari e di innovazione tecnologica del mondo.
Nella sezione articolistica, cerchiamo da un lato di fornire opinioni critiche con dei contributi chiari, e dall’altro mettiamo a disposizione dati normativi e giurisprudenziali nel nostro database.
5 delle 5 società più grandi del mondo per capitalizzazione sono high-tech: dieci anni fa erano solo due. Dei dieci brand più potenti al mondo, solo 3 non sono legati al mondo della tecnologia o delle telecomunicazioni. Anche il bisogno e il costo dei servizi legali legati all’industry tecnologica è costantemente cresciuto nel tempo, e così la preparazione dei professionisti che li erogano. CyberLaws nasce soprattutto per aggregare i professionisti del diritto che operano in questo settore.

Prepared. Authentic. Straight to the point.

Sfoglia i nostri profili: conosciamoci.
Scopri chi siamoScopri chi siamo
Siam quelli che si rimboccano le maniche. E scrivono il futuro.

Collabora con noi

Per partnership, domande o feedback

Scrivici

it_IT